Skip to main content

La nostra azienda

icona arrow bottom
La nostra storia, un percorso di valori e innovazione

Da oltre 65 anni, a servizio di enti pubblici e privati

La Pulisan è un leader consolidato nel panorama italiano del Global Service. Da oltre 65 anni, opera con competenza e dedizione, offrendo servizi integrati grazie a una rete di filiali e sedi operative distribuite su tutto il territorio nazionale.

Fondata nel 1958 da Benito Nuzzo come impresa di costruzioni e ristrutturazioni, nel tempo La Pulisan ha ampliato la propria offerta, concentrandosi sul Facility Management e su una gamma di servizi specializzati.

Grazie alla lungimiranza imprenditoriale nel 1970 Benito Nuzzo ha ottenuto la prestigiosa nomina a Cavaliere del Lavoro mentre nel 1975 La Pulisan ha conquistato il noto “Premio Qualità Mezzogiorno“.

Questo riconoscimento ha segnato l’inizio di un nuovo percorso. Introducendo tecnologie sempre più avanzate e nuovi metodi di lavoro, l’azienda ha consolidato la propria crescita ottenendo anche numerose certificazioni. Grazie a oltre 900 unità lavorative, oggi La Pulisan si presenta sul mercato con un’alta specializzazione in un vasto numero di settori.

Timeline

La nostra storia

Dal 1958 a oggi, ripercorriamo le tappe che hanno reso la nostra azienda leader nel settore del Global Service.

  • Fondazione della CIM

    Nasce la CIM come ditta di costruzioni, ristrutturazione e pulizia integrata, fondata da Benito Nuzzo.

    1953

  • Nascita La Pulisan Srl

    Il fondatore Benito Nuzzo costituisce l’impresa di pulizie “La Pulisan srl”, portata ad occuparsi di Global Service e capace di gestire commesse ad altissima specializzazione.

    1958

  • Prima grande commesse industriale

    La Pulisan Srl, si aggiudica le pulizie del primo cliente industriale di alto rilievo come “Nuovo Pignone”.

    1965

  • Onorificenza al Merito

    Il fondatore Benito Nuzzo viene nominato “Cavaliere del Lavoro”.

    1970

  • Riconoscimento di Eccellenza

    La Pulisan Srl riceve il premio “Qualità del Mezzogiorno”.

    1975

  • Ingresso in Confindustria

    Iscrizione alla Confederazione generale dell'Industria Italiana (Confindustria).

    1984

  • Nuova Sede Operativa

    La Pulisan Srl, si trasferisce nella nuova e attuale sede, con ampi spazi per gli uffici amministrativi, un ufficio tecnico dedicato, ampi magazzini e aree logistiche e produttive.

    1992

  • Certificazione di Qualità

    La Pulisan Srl ottiene la prima certificazione ambientale ISO9001.

    1995

  • Firmatario del contratto collettivo nazionale

    Nel 2007 La Pulisan sottoscrive il Contratto Collettivo Nazionale, segnando un passaggio fondamentale nel proprio percorso di crescita.

    2007

  • Innovazione Ecosostenibile

    Avvio del servizio interno di “lavaggio imballaggi industriali” con sistema ecosostenibile certificato.

    2015

  • Riconoscimento d’Eccellenza

    La Pulisan Srl ottiene il prestigioso riconoscimento da parte del Gruppo Bosch come “Preferred Supplier”.

    2018

  • Premio “Impresa Storica”

    A La Pulisan Srl viene riconosciuto il premio 'Impresa Storica' dalla Camera di Commercio di Bari.

    2020

  • Nasce La Pulisan Green Division

    Apertura della divisione “La Pulisan Green Division” inerente al sistema Ecolabel.

    2021

  • Impegno per l'Inclusione

    La Pulisan Srl ottiene, dopo numerose certificazioni ricevute negli anni, la certificazione “Parità di Genere”.

    2024

I nostri punti di forza

Per raggiungere traguardi importanti e ottenere risultati di successo, ci impegniamo nella valorizzazione dei nostri punti di forza.

Personale qualificato

Grazie ai corsi di formazione periodici il nostro team è sempre aggiornato sulle ultime innovazioni e buone pratiche di settore, per garantire una risposta efficace alle molteplici esigenze.

Servizi su misura

I servizi si rivolgono all’ambito sia pubblico che privato, offrendo un alto grado di personalizzazione in base ai risultati che si vogliono ottenere.

Azienda certificata

Le certificazioni e i rating attestano l’impegno di La Pulisan nel perseguire elevati standard di qualità, rispettando l’ambiente, garantendo la sicurezza e promuovendo la responsabilità sociale, sempre in conformità con le normative vigenti.

Assistenza 24/7

Offriamo assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nostro customer service è sempre disponibile per garantire una risposta tempestiva e risolvere qualsiasi problematica.

Il nostro impegno sostenibile

Ci impegniamo costantemente a ridurre il nostro impatto ambientale seguendo gli Obiettivi ESG e applicando, lungo tutta la catena operativa, politiche etiche e responsabili.

Da qui nasce La Pulisan Green Division, il marchio che indica i servizi a ridotto impatto ambientale e a sostegno della natura, grazie ai quali l’azienda ha ottenuto la certificazione Ecolabel UE.