La sostenibilità aziendale al centro delle nostre soluzioni
La Pulisan adotta un approccio sostenibile in tutte le sue operazioni al fine di ridurre l’impatto ambientale e promuovere uno sviluppo etico sul territorio, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite.
L’azienda dimostra un impegno concreto nello sviluppo di pratiche che promuovono i propri servizi e affermano la propria identità sostenibile, ed ha avviato il processo di valutazione della sostenibilità aziendale nella gestione dei rischi e nella conformità agli standard ESG.
La Pulisan Srl ha adottato un sistema di lavoro avanzato, gestito con l’adesione alla piattaforma EcoVadis e la partecipazione al sistema Synesgy per valutare, monitorare e migliorare le proprie pratiche di responsabilità sociale d’impresa (CSR).
La piattaforma EcoVadis
La Pulisan ha avviato il processo di valutazione della sostenibilità aziendale attraverso la piattaforma EcoVadis, che assiste le aziende nella gestione dei rischi e nella conformità agli standard ESG. La piattaforma analizza quattro aree fondamentali, supportando le imprese nella promozione di pratiche sostenibili finalizzate alla riduzione dell’impatto ambientale.
Ambiente
Ottimizzazione delle risorse, riduzione delle emissioni e gestione dei rifiuti, con uso di prodotti ecologici certificati.
Lavoro e diritti umani
Rispetto delle normative sul lavoro, sicurezza e benessere dei dipendenti.
Etica
Conformità a leggi e regolamenti, garantendo trasparenza e integrità aziendale.
Approvvigionamento sostenibile
Gestione dei fornitori per assicurare il rispetto degli standard di sostenibilità lungo tutta la catena di fornitura.